Plinews Blog

Materiali di studio e approfondimento

Corso perfezionamento per Attori e Performers ottobre 20, 2011

Filed under: Eventi sul territorio — B. @ 6:23 pm

corso di Alto Perfezionamento e Aggiornamento Professionale per Attori e Performers

A partire dal 13/9/2011 fino al 31/10/2011

Perugia (PG) – Il Teatro Stabile dell’Umbria e il Centro Universitario Teatrale di Perugia, con il sostegno della Fondazione Cassa Risparmio, realizzano anche quest’anno un corso di Alto Perfezionamento e Aggiornamento Professionale per Attori e Performers nell’intento di specializzare figure professionali che siano in grado di soddisfare le complesse esigenze dell’attuale mercato teatrale, anticipando i futuri indirizzi delle arti sceniche.
Il corso ha una durata di 200 ore di attività laboratoriali, in una prima fase si svolgerà un laboratorio di tecniche teatrali e di arti sceniche performative, nella seconda fase un laboratorio teatrale di scrittura scenica e drammaturgia performativa.
Il corso, riservato a 7 attori e/o performers (in età compresa tra i 18 e i 39 anni alla data di scadenza del bando), già in possesso di documentate esperienze professionali in ambito teatrale e/o di diplomi attestanti una qualifica professionale di base in strutture formative professionali riconosciute da Pubbliche Amministrazioni, avrà inizio nel mese di ottobre 2011, presso la sede del C.U.T. Centro Universitario Teatrale – Piazza del Drago 1 Perugia e sarà interamente gratuito.

La frequenza è obbligatoria.

E’ previsto un rimborso spese forfettario esclusivamente per i partecipanti che avranno frequentato regolarmente il corso.
La domanda, unitamente alla documentazione attestante il possesso dei requisiti, due fotografie di cui una a figura intera e il curriculum vitae debitamente sottoscritto, dovrà essere presentata al C.U.T. entro e non oltre venerdì 30 settembre 2011.
Per le domande spedite a mezzo raccomandata A/R farà fede il timbro postale di spedizione.
L’ammissione al corso sarà subordinata al superamento di un provino artistico consistente in un monologo e in un dialogo (della durata max. di 5 minuti ciascuno).
I modelli per la stesura della domanda sono disponibili presso la sede del C.U.T o reperibili in Internet al seguente indirizzo: http://www.teatrostabile.umbria.it alla voce “Centro Studi – Formazione”.
Copia del bando è reperibile in internet ai siti
http://www.cutperugia.blogspot.com
http://www.teatrostabile.umbria.it

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: C.U.T.-Centro Universitario Teatrale – Piazza del Drago,1 06123 Perugia –  Tel./Fax. 0755731666 (dal lunedì al

[Fonte: UmbriaOnLine.com]

Annunci
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...